Ravenna-Lugo

Periodo di grandi successi e attestati per il Centro Studi Danza

GRANDI SUCCESSI E ATTESTATI PER IL GRUPPO MUSICAL DI CENTRO STUDI DANZA, PROTAGONISTA A “INTO THE MUSICAL”

Momento di grandi soddisfazioni per insegnanti, allieve e allievi dei corsi di musical del Centro Studi Danza asd di Lugo, affiliata UISP.

Nell’ultimo week-end di febbraio il gruppo guidato da Laura Ghera ha raggiunto Firenze dove, alla Fortezza da Basso, ha preso parte alla nota rassegna di settore “Danzainfiera” centrando un’incredibile en-plein: tre esibizioni proposte e altrettanti podi conquistate in tre diverse categorie, oltre a borse di studio accademiche per singoli e per gruppi.

E dopo le soddisfazioni nel capoluogo di regione, un gruppo ancor più numerosi di allievi della scuola è tornata pochi giorni fa, sabato 16 marzo, in Toscana, questa volta al Teatro Moderno di Agliana (Pistoia) per prendere parte a “Into the Musical”, considerato uno dei concorsi nazionali più importanti d’Italia, per la Direzione artistica di Denny Lanza.

Davanti ad una giuria internazionale, con una scaletta fitta di esibizioni senza soluzione di continuità, le ragazze ed i ragazzi di Centro Studi Danza asd si sono messe e messi alla prova partecipando a diverse categorie, dagli assoli ai duetti di canto e danza, fino ai gruppi con recitazione, per quelle che in molti casi sono state delle vere e proprie audizioni in vista di un futuro da professionisti nel mondo del musical.

E il riscontro finale per la scuola lughese è stato davvero esaltante con un’autentica pioggia di premi e di riconoscimenti. Dal successo nel Musical Baby per gruppi, a quello per livello intermedio e avanzato, senza dimenticare il successo anche nella categoria Musical Adulti con tanto di Premio della Critica per il brano inedito portato sul palco. Sul podio anche tante ragazze dei livelli intermedio e avanzato grazie a pezzi solisti e duetti di altissimo spessore. Non sono poi mancate numerose borse di studio accademiche, una tra tutte quella a Letizia Casotti, e l’assegnazione di una borsa di studio per due settimane da trascorrere a New York, per studiare con i migliori artisti di Broadway, andata a Alex Faggioli. E per finire, il riconoscimento alla coreografia costruita da Laura Ghera e Cecilia Rivola che ha meritato un ambito premio ed anche quello che consentirà a Centro Studi Danza di aprire ufficialmente l’edizione 2025 di “Into the Musical”.

“Negli ultimi tempi la nostra scuola – spiega Alessandra Morici, presidente di Centro Studi Danza asd – ha raccolto una serie incredibile di premi che vanno a rendere merito per l’impegno profuso e le capacità dimostrate dalle nostre fantastiche insegnanti, fra tutte Laura Ghera, Sandra Mancusi e Cecilia Rivola. Ma questi risultati sono anche il frutto dell’impegno, della passione e dell’entusiasmo di tanti allieve e allievi che ci rendono orgogliosi ogni giorno. Voglio ringraziare anche le famiglie che sono alle spalle di questi ragazzi, un punto di riferimento e di sostegno senza il quale simili risultati non potrebbero essere raggiunti”.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo